- Superando.it - https://www.superando.it -

il Premio Giornalistico “3 dicembre – Paolo Osiride Ferrero”

Tastiera e testate di cartaDedicato a colui che fu per oltre vent’anni presidente della CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), caratterizzandosi come un vero pilastro del mondo della disabilità e del volontariato torinese e non solo, il Premio Giornalistico 3 dicembre – Paolo Osiride Ferrero è stato promosso dalla stessa CPD, in collaborazione con il Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università di Torino e con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, della Regione Piemonte e della Città di Torino.
L’iniziativa si propone di promuovere i temi della disabilità, dell’inclusione sociale e dell’accessibilità, premiando chi, giornalista o in generale attivo nel mondo della comunicazione, si sia particolarmente distinto nel produrre inchieste, redigere articoli, testi, pubblicazioni, servizi o programmi, video, radio e web, dedicati a questi argomenti.
La partecipazione è aperta fino al 30 marzo e la giuria sarà presieduta da Luigi Contu, direttore dell’Agenzia ANSA, con il coordinamento di Fabrizio Vespa e la partecipazione di altri giornalisti impegnati sia a livello nazionale che locale. Ad essa si affiancherà il Comitato Tecnico Scientifico, composto da autorevoli personalità del campo culturale e sociale. (S.B.)

A questo link sono presenti il regolamento, il modulo per la domanda di partecipazione (entro il 30 marzo) e ogni altra informazione.

Please follow and like us:
Pin Share