Quale modo migliore per accedere alla cultura se non utilizzando tutti i sensi?

«L’accesso alla cultura come diritto di tutte e tutti implica di essere liberi di conoscere ed esplorare. E quale modo migliore di farlo, se non utilizzando tutti i nostri sensi? Il tatto, in particolare, porta con sé enormi potenzialità: è uno straordinario strumento di conoscenza alla portata di tutti noi»: lo dicono i promotori del laboratorio incentrato sul tema dell’accessibilità museale, rivolto a bambini, bambine e adulti, in programma per il 25 marzo a Villa della Regina di Torino, nell’àmbito della manifestazione “Biennale Democrazia”

Torino, Villa della Regina

Villa della Regina a Torino

Come segnala l’Associazione Tactile Vision, nell’àmbito della manifestazione torinese Biennale Democrazia (sezione Democrazia Diffusa), verrà proposto per sabato 25 marzo (ore 10.30 per bambini e bambine; ore 15 per gli adulti) a Villa della Regina (Strada Comunale Santa Margherita, 79, Torino) il laboratorio La cultura per tutti. La libertà di conoscere, incentrato sul tema dell’accessibilità museale.

«L’accesso alla cultura come diritto di tutte e tutti – sottolineano i promotori dell’iniziativa – implica di essere liberi di conoscere ed esplorare. E quale modo migliore di farlo, se non utilizzando tutti i nostri sensi? Il tatto, in particolare, porta con sé enormi potenzialità: è uno straordinario strumento di conoscenza alla portata di tutti noi». (S.B.)

L’attività laboratoriale del 25 marzo (con prenotazione obbligatoria scrivendo a drm-pie.villadellaregina@cultura.gov.it) sarà compresa nel biglietto d’ingresso a Villa della Regina (entrata gratuita per under 18 e per i possessori Abbonamento Musei).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo