Tornerà in maggio il torneo di calcio per giovani con disabilità intellettive

È divenuta ormai una bella tradizione, che si rinnoverà anche quest’anno, quella del torneo di calcio giovanile “SKF Italia Meet the World”, riservato a squadre composte da un massimo di dieci giocatrici e giocatori con disabilità intellettiva certificata e di età compresa tra i 16 e 29 anni, ovvero nati tra il 1994 e il 2007. La nuova edizione è in programma per il 20 e 21 maggio, sempre a Porte, nella Città Metropolitana di Torino, e le iscrizioni delle squadre, che possono anche essere create appositamente per la manifestazione, sono aperte fino al 7 aprile

SKF Meet the World 2023È divenuta ormai una bella tradizione, che si rinnoverà anche quest’anno, quella del torneo di calcio giovanile SKF Italia Meet the World, riservato a squadre composte da un massimo di dieci giocatrici e giocatori con disabilità intellettiva certificata e di età compresa tra i 16 e 29 anni, ovvero nati tra il 1994 e il 2007.
La nuova edizione è in programma per il 20 e 21 maggio, presso l’impianto sportivo Il podio di Porte, nella Città Metropolitana di Torino (Via Martellotto, Località Malanaggio) e le iscrizioni delle squadre, che possono anche essere create appositamente per la manifestazione, sono aperte fino al 7 aprile prossimo.

«La finalità di questa iniziativa – spiegano dal Gruppo SKF Italia che la organizza – è festeggiare lo sport all’insegna di una sana competizione e attraverso i valori positivi di esso, dall’importanza dell’impegno al lavoro di squadra. Al termine del torneo, tutte le formazioni verranno premiate per l’energia dimostrata in campo e per le loro prestazioni sportive, in un clima di condivisione e divertimento.
E da ultimo, ma non ultimo, da ricordare anche che pure quest’anno la squadra vincitrice potrà volare a Göteborg, in Svezia, per partecipare dal 16 al 22 luglio, come SKF Italia, al Gothia Special Olympics Trophy, evento internazionale riservato a squadre aderenti a Special Olympics, il movimento dello sport praticato da persone con disabilità intellettiva e/o relazionale». (S.B.)

La partecipazione al torneo SKF Italia Meet the World è gratuita. Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile a questo link. Per ogni ulteriore informazione: Benedetta Marchiaro (benedetta.marchiaro@skf.com); Ilaria Delmonte (ilaria.delmonte@it.ey.com).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo