- Superando.it - https://www.superando.it -

Tornerà in maggio il torneo di calcio per giovani con disabilità intellettive

SKF Meet the World 2023È divenuta ormai una bella tradizione, che si rinnoverà anche quest’anno, quella del torneo di calcio giovanile SKF Italia Meet the World, riservato a squadre composte da un massimo di dieci giocatrici e giocatori con disabilità intellettiva certificata e di età compresa tra i 16 e 29 anni, ovvero nati tra il 1994 e il 2007.
La nuova edizione è in programma per il 20 e 21 maggio, presso l’impianto sportivo Il podio di Porte, nella Città Metropolitana di Torino (Via Martellotto, Località Malanaggio) e le iscrizioni delle squadre, che possono anche essere create appositamente per la manifestazione, sono aperte fino al 7 aprile prossimo.

«La finalità di questa iniziativa – spiegano dal Gruppo SKF Italia che la organizza – è festeggiare lo sport all’insegna di una sana competizione e attraverso i valori positivi di esso, dall’importanza dell’impegno al lavoro di squadra. Al termine del torneo, tutte le formazioni verranno premiate per l’energia dimostrata in campo e per le loro prestazioni sportive, in un clima di condivisione e divertimento.
E da ultimo, ma non ultimo, da ricordare anche che pure quest’anno la squadra vincitrice potrà volare a Göteborg, in Svezia, per partecipare dal 16 al 22 luglio, come SKF Italia, al Gothia Special Olympics Trophy, evento internazionale riservato a squadre aderenti a Special Olympics, il movimento dello sport praticato da persone con disabilità intellettiva e/o relazionale». (S.B.)

La partecipazione al torneo SKF Italia Meet the World è gratuita. Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile a questo link. Per ogni ulteriore informazione: Benedetta Marchiaro (benedetta.marchiaro@skf.com); Ilaria Delmonte (ilaria.delmonte@it.ey.com).

Please follow and like us:
Pin Share