Piemonte: troppi ritardi per gli ausili

La Federazione FISH Piemonte ha indirizzato una lettera al presidente della propria Regione Cirio e agli assessori regionali Icardi e Marrone, per denunciare i ritardi e le inefficienze che si stanno verificando nelle prescrizioni e nelle forniture di ausili e di materiale protesico riguardanti quasi tutte le tipologie di disabilità e i relativi piani terapeutici specifici. Per questo la stessa FISH Piemonte ha chiesto la convocazione urgente del relativo Tavolo di Concertazione Regionale

Protesi e ausili per disabilità

Protesi e ausili per disabilità

Come viene segnalato dall’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti), la FISH Piemonte (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) ha indirizzato una lettera al presidente della propria Regione Cirio e agli assessori regionali Icardi (Sanità) e Marrone (Rapporti con il Consiglio Regionale), per denunciare i ritardi e le inefficienze che si stanno verificando nelle prescrizioni e nelle forniture di ausili e di materiale protesico riguardanti i cittadini e le cittadine con disabilità.
Secondo la Federazione, tali disfunzioni coinvolgono quasi tutte le tipologie di disabilità e i relativi piani terapeutici specifici. Per questo è stata richiesta la convocazione urgente del relativo Tavolo di Concertazione Regionale, per risolvere problemi ormai perduranti da molto tempo. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: fishpiemonte@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo