Percorsi educativi e di inclusione degli studenti nello spettro autistico

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 Aprile, il Museo Tattile Statale Omero di Ancona esporrà alcuni disegni realizzati dagli alunni nello spettro autistico del Liceo Artistico Mannucci del capoluogo marchigiano, partner dell’iniziativa. Il Museo Omero, infatti, e il Liceo Mannucci, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Ancona, sono da tempo impegnati per favorire percorsi educativi e di inclusione degli studenti nello spettro autistico, attraverso progetti ed esperienze di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento)

"Stanza Tutti Fuori" del Museo Omero di Ancona

La “Stanza Tutti Fuori” del Museo Omero di Ancona

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 Aprile, il Museo Tattile Statale Omero di Ancona esporrà alcuni disegni realizzati dagli alunni nello spettro autistico del Liceo Artistico Edgardo Mannucci del capoluogo marchigiano, partner dell’iniziativa.
Il Museo Omero, infatti, e il Liceo Mannucci, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Ancona, sono da tempo impegnati per favorire percorsi educativi e di inclusione degli studenti nello spettro autistico, attraverso progetti ed esperienze di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).

L’appuntamento è dunque in mattinata (ore 11), presso la Collezione Design del Museo Omero, dove verrà illustrato il progetto di accoglienza delle persone con autismo già in essere, che consente a famiglie ed educatori di fruire liberamente degli spazi e dei servizi del Museo stesso, quali occasioni di ricreazione, educazione e partecipazione sociale. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: redazione@museoomero.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo