- Superando.it - https://www.superando.it -

Catia Pietra, una vita in prima linea per i diritti delle persone con disabilità

Catia Pietra

Catia Pietra

«Poche parole adesso perché c’è tanta tristezza, ma sicuramente è tanta la storia e sono tante le storie che hai incontrato nel tuo cammino! Abbiamo trovato questa frase mentre pensavamo a come ricordarti, questa però sembra che arrivi direttamente da te!: «Non soffrire troppo a lungo. Tutta quella tristezza scomparirà sicuramente. Perché gli insegnamenti restano e continueranno ad indicare una strada di collaborazione e pace».
Così, sulla pagina Facebook della UILDM di Pavia (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), viene ricordata Catia Pietra, scomparsa nei giorni scorsi, la cui vita, come scritto dalla «Provincia Pavese», è stata «in prima linea per i diritti delle persone con disabilità a Pavia, con il sogno di arrivare a una città adatta ai più deboli».
Parole del tutto appropriate e niente affatto di circostanza, per una Persona che abbiamo conosciuto direttamente e con la quale abbiamo anche collaborato, la cui perdita ci lascia molto addolorati e vicini ai suoi cari. (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share