- Superando.it - https://www.superando.it -

Lavoratori e lavoratrici con disabilità in Piazza Maggiore a Bologna

CLP di OPIMM, Bologna

Lavoratori e lavoratrici con disabilità impegnati nel CLP (Centro di Lavoro Protetto) della Fondazione OPIMM di Bologna

«Le vite delle persone con disabilità sono spesso “invisibilizzate” ed è per questo motivo che i lavoratori e le lavoratrici del nostro CLP (Centro di Lavoro Protetto) saranno presenti il Primo Maggio con un loro gazebo nel “Crescentone” di Piazza Maggiore, per mostrare di persona alcune delle commesse in conto terzi che realizzano per diverse aziende bolognesi»: lo dicono dalla Fondazione OPIMM di Bologna, a proposito dell’iniziativa promossa per la mattinata del Primo Maggio, in occasione dell’evento promosso dai sindacati confederali in Piazza Maggiore a Bologna, per la Festa dei Lavoratori e delle Lavoratrici.
«In questo modo – aggiungono da OPIMM – vogliamo contribuire a rendere la Festa del Primo Maggio una giornata in cui venga ribadita anche l’importanza del lavoro come strumento di crescita personale e inclusione per le persone con fragilità e disabilità».
Per l’occasione vi sarà anche un’esposizione dei prodotti dell’Atelier di Ceramica di OPIMM, spazio in cui le abilità e la creatività delle persone con disabilità si uniscono alla tecnica della lavorazione dell’argilla, per dare vita a pezzi unici, tutti realizzati a mano. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: comunicazione@opimm.it.

Please follow and like us:
Pin Share