Ventuno centauri con disabilità in gara a Vallelunga

Nel prossimo fine settimana ventuno campioni italiani ed europei del motociclismo paralimpico si misureranno sul circuito romano di Vallelunga, per il primo appuntamento dell’anno del campionato italiano “OCTO Cup” e per il secondo dell’“European Handy Bridgestone Cup”, manifestazioni organizzate entrambe dall’Associazione Di.Di.-Diversamente Disabili. Le gare potranno essere seguite anche via Facebook e Instagram

Di.Di. - OCTO CupNel prossimo fine settimana si misureranno sul circuito romano di Vallelunga i campioni italiani ed europei del motociclismo paralimpico per un doppio round. Infatti, dopo le prove di qualifica di venerdì 12, nel pomeriggio di sabato 13 (ore 16.10) è in programma il primo appuntamento dell’anno per l’OCTO Cup, il campionato italiano di motociclismo paralimpico nato nel 2014 per volere dell’Associazione Di.Di.-Diversamente Disabili, evento che il nostro giornale segue sin dagli inizi e che lo scorso anno, come avevamo riferito a suo tempo, ha visto trionfare Fabio Bitocchi nella categoria 600 cc. e Samuele Bertolasio nella 1000cc.
Domenica 14, invece (ore 16.55), seconda gara del 2023 per l’European Handy Bridgestone Cup, dove Lorenzo Picasso (1000 cc.) e Maximilian Sontacchi (600 cc.) cercheranno di consolidare il vantaggio accumulato sui diretti avversari nella prima gara in Spagna.

Anche il campionato continentale è organizzato dall’Associazione Di.Di., che a Vallelunga coinvolgerà ben ventuno piloti, provenienti, oltreché dal nostro Paese, dalla Spagna e dall’Austria. (S.B.)

L’evento di Vallelunga potrà essere seguito anche attraverso i canali Facebook e Instagram dell’Associazione Di.Di. (a questo e a questo link). Per ulteriori informazioni: info@paralympicriders.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo