- Superando.it - https://www.superando.it -

“Klick’s on Ways 2023”: il cammino è un’esperienza per tutti

"Kilck's on Ways 2023", partecipanti

Il gruppo dei partecipanti al cammino nel Veneto

Il cammino di dieci viaggiatori, di cui otto a mobilità ridotta, che attraverseranno il Veneto, per raccontare l’esperienza del viaggio lento e per valorizzare i territori, la loro accessibilità e l’accoglienza delle comunità. Ma soprattutto per portare il messaggio che il cammino è un’esperienza per tutti: sarà questo la nuova edizione di Klick’s on Ways, iniziativa promossa con il supporto tecnico dell’azienda austriaca Klaxon Mobility GmbH, da Free Wheels, organizzazione di volontariato fondata e presieduta da Pietro Scidurlo, che avvicina persone con esigenze di accessibilità all’esperienza del cammino e che in dieci anni di attività ne ha supportate oltre 10.000 a scoprire i benefìci del viaggio lento.

La prima edizione di Klick’s on Ways, di cui ci siamo ampiamente occupati anche sulle nostre pagine, è stata lanciata nel 2022 in Emilia Romagna e ogni anno viene scelta una nuova Regione da attraversare. Per l’occasione, Free Wheels ha appositamente costruito e verificato un percorso attraverso diversi itinerari del Veneto, dal Cammino delle Scoperte alla Via Romea Strata, dalla Via Postumia alla Ciclabile Treviso-Ostiglia, fino al Cammino di Sant’Antonio.

Saranno otto le tappe previste, in altrettante giornate, con partenza venerdì 19 maggio da Negrar di Valpolicella (Verona) e conclusione venerdì 26 maggio a Motta di Livenza (Treviso), con un’“appendice” il giorno successivo fino in Piazza San Marco a Venezia. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento, anche con il dettaglio del percorso seguito dall’edizione in Veneto di Kilck’s on Ways. Per altre informazioni: Silvia Panzarin (silvia.panzarin@leacrobate.it).

Please follow and like us:
Pin Share