- Superando.it - https://www.superando.it -

Per agevolare le pratiche di invalidità civile dei piccoli pazienti

Immagine che caratterizza il logo dell'UGI

L’immagine che caratterizza il logo dell’UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini)

Nei giorni scorsi, alla presenza di Pasquale Tridico e Filippo Bonanni, rispettivamente presidente dell’INPS e direttore dell’INPS Piemonte, di Enrico Pira, presidente dell’UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) e di Lorenzo Angelone, direttore sanitario della Città della Salute di Torino, è stato presentato nel capoluogo piemontese il protocollo per l’utilizzo del “Certificato specialistico pediatrico”, strumento utile ad accelerare le pratiche di invalidità civile, già sottoscritto nel novembre dello scorso anno tra l’INPS e l’Ospedale Infantile Regina Margherita.
Grazie a questo protocollo, dunque, il certificato pediatrico introduttivo, rilasciato dai medici del Regina Margherita, conterrà tutti gli elementi utili all’accertamento della specifica patologia, agevolando appunto gli accertamenti a cura dei medici delle Commissioni Sanitarie per il riconoscimento delle prestazioni di invalidità civile, con riduzione del disagio vissuto dai piccoli pazienti e dalle loro famiglie. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento. Per altre informazioni: ufficiostampa@ugi-torino.it (Paola Cappa).

Please follow and like us:
Pin Share