Dove stiamo andando? Lo scenario del progresso sociale in Italia

Si intitolerà “Dove stiamo andando? Lo scenario del progresso sociale in Italia” una delle quattro aree tematiche previste per il “Primo Festival del Progresso Sociale”, promosso per il 22 maggio a Milano dalla Fondazione Pubblicità Progresso e diffuso anche in streaming, durante il quale si tenterà di rispondere a quesiti quali «siamo sicuri che stiamo andando verso il progresso sociale?», «non è necessaria una nuova visione della società, dell’economia e dell’ambiente?», e ancora «quali Istituzioni scientifiche, culturali e valoriali stanno sperimentando nuove vie?»

Primo Festival Progresso Sociale, 22 maggio 2023, Milano«Siamo sicuri che stiamo andando verso il progresso sociale? Non è necessaria una nuova visione della società, dell’economia e dell’ambiente? Quali Istituzioni scientifiche, culturali e valoriali stanno sperimentando nuove vie?»: sono i principali quesiti cui si tenterà di rispondere il 22 maggio a Milano (Sala Leonardo del Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 61), nel corso del Primo Festival del Progresso Sociale. Idee e proposte per un futuro condiviso, evento promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso.

«Sarà una giornata di riflessioni, proposte e dibattiti – si legge nella presentazione dell’iniziativa – per trasformare le nuove idee di progresso sociale in nuove architetture condivise e azioni concrete. Incontreremo personaggi di eccellenza delle Istituzioni, dei media, della società civile e scientifica del nostro Paese, con i quali dialogare attraverso quattro aree tematiche, vale a dire Dove stiamo andando? Lo scenario del progresso sociale in Italia; Emergenza ambientale: come comunicare la transizione ecologica?; La questione femminile: utopia o disincanto?; Quali esperienze di progresso sociale in Italia, in Europa e nel mondo?».

Da segnalare che al dibattito conclusivo, durante il quale verrà presentato il Libro Bianco 2023 di Pubblicità Progresso, parteciperà anche la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli. (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo dell’evento del 22 maggio, a poartecipazione gratuita e aperta a tutti (per iscriversi accedere a questo link). Esso verrà anche diffuso in streaming nella pagina Facebook della Fondazione Pubblicità Progresso. Per ulteriori informazioni: Sara Fugacci (s.fugacci@pubblicitaprogresso.org).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo