- Superando.it - https://www.superando.it -

Una settimana di calcio unificato in tutta Europa

Special Olympics Football Week, maggio 2023Presentata nei giorni scorsi a Roma presso la sede della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e già avviata nell’ultimo fine settimana, proseguirà fino al 28 maggio la XXIII edizione della Special Olympics European Football Week, ovvero la Settimana Europea di Special Olympics, il movimento internazionale di sport praticato da persone con disabilità intellettive, evento tutto dedicato al calcio unificato, che metterà cioè insieme giocatori con e senza disabilità intellettive.

Supportata dall’UEFA, la Federazione Europea del Calcio e patrocinata da FIGC, dalle Leghe di Serie A e di Serie B di calcio, la manifestazione vedrà schierati sui campi di tutta Europa ben 35.000 atleti con e senza disabilità intellettive, impegnati a giocare insieme nelle stesse squadra, nell’àmbito di oltre 350 eventi in 45 Paesi del Vecchio Continente. Solo in Italia saranno coinvolti 4.000 atleti in 35 eventi previsti in 11 diverse Regioni. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ampio approfondimento sulla presentazione della XXIII Special Olympics European Football Week. Per ogni ulteriore informazione: Giampiero Casale (stampa@specialolympics.it).

Please follow and like us:
Pin Share