- Superando.it - https://www.superando.it -

“Siamo tutti un passaggio nel mondo”: un evento nel segno dell’inclusione

Emanuela Botti (BoEm) e Leonardo Cardo

Emanuela Botti (BoEm) e Leonardo Cardo, protagonisti della serata del 29 maggio a Milano

Fragilità, cura, diversità e bellezza: questi i temi di Siamo tutti un passaggio nel mondo – Viaggio nei versi di speranza di BoEm, recital all’insegna dell’inclusione, in programma per la serata di lunedì 29 maggio a Milano (PACTA . dei Teatri SALONEviaDini, Via Ulisse Dini, 7, ore 20.45), promosso dalla Fondazione Mantovani Castorina a sostegno del Festival delle Abilità, la manifestazione milanese puntualmente seguita anche dal nostro giornale, la cui quinta edizione, centrata sul tema del Viaggio, si terrà dal 16 al 24 settembre, presso la tradizionale sede della Biblioteca Chiesa Rossa di Milano.

Per l’occasione, dunque, la poetessa Emanuela Botti, in arte BoEm, accompagnerà gli spettatori in un viaggio attraverso l’arte delle parole, con la partecipazione di Leonardo Cardo, disability manager e attivista per i diritti, noto anche come “zio Leo” e famoso per il suo blog Il mio mondo dal basso verso l’alto, sul quale segnaliamo un ampio servizio curato qualche tempo fa sulle nostre pagine da Stefania Delendati. Cardo condurrà i presenti alla scoperta dell’origine dei versi di BoEm, interfacciandosi direttamente con l’Autrice stessa, attraverso una serie di domande. Il tutto con Matteo Curatella alla fisarmonica. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento. Per altre informazioni: Elisabetta Piselli (elisabetta.piselli75@gmail.com).

Please follow and like us:
Pin Share