La “Regata del Conero” al fianco del Centro Papa Giovanni XXIII

Oltre 200 imbarcazioni iscritte, 2.000 sportivi a bordo, più di 5.000 visitatori a terra e 200.000 visite sul web: sono i numeri che il 15 settembre caratterizzeranno ad Ancona la “25^ Regata del Conero”, manifestazione divenuta ormai una classica adriatica, aperta a professionisti e ad appassionati di mare. E anche quest’anno l’evento si farà solidale, grazie al partenariato tra Marina Dorica e il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, che si concretizzerà in alcune specifiche iniziative

"Regata del Conero", 15 settembre, Marina Dorica e Centro Papa Giovanni XXIII

Un collage di immagini sul partenariato tra Marina Dorica e Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, che si sostanzierà in una serie di iniziative in programma per la “25^ Regata del Conero” del 15 settembre

Oltre 200 imbarcazioni iscritte, 2.000 sportivi a bordo, più di 5.000 visitatori a terra e 200.000 visite sul web: sono i numeri che domenica 15 settembre caratterizzeranno ad Ancona la 25^ Regata del Conero, manifestazione divenuta ormai una classica adriatica, aperta a professionisti e ad appassionati di mare, che colorerà il capoluogo marchigiano e la Riviera del Conero con una tre giorni di feste, meeting ed eventi collaterali.
E anche quest’anno l’evento si farà solidale, sposando nello specifico la causa delle persone con disabilità. Grazie infatti al partenariato tra Marina Dorica e il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, accadrà che l’aperitivo riservato agli equipaggi sarà fornito da Fricchiò, la ristorazione solidale del Centro stesso, che assume nel proprio staff persone con disabilità.
Verrà inoltre attivata per l’occasione una raccolta fondi nel web sulla piattaforma Rete Del Dono, per sostenere i sogni delle persone che vivono al Papa Giovanni XXIII.
E infine, personale e volontari del Centro saranno disponibili nel weekend della kermesse con un infopoint presso il Villaggio Regate della Marina Dorica, per sensibilizzare sul tema della disabilità, oltreché per esporre manufatti realizzati dalle persone con disabilità, a tema marinaro. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Marco Trillini (Ufficio Comunicazione Papa Giovanni XXIII di Ancona), m.trillini@centropapagiovanni.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo