Diversamente sportivi a Baselga di Piné

Il 10 e l’11 settembre saranno due giornate in Trentino dedicate alla pratica sportiva e alla disabilità, con numerose attività dimostrative aperte a tutti, oltre a momenti di cultura, spettacolo e socializzazione

Un'immagine di Baselga di PinéUn importante weekend di sport aperto a tutti si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre, a Baselga di Piné (Trento), con il coinvolgimento di numerosi enti, sponsor e noti testimonial.
Si tratta della manifestazione Diversamente sportivi. Piné – Cembra per tutti, iniziativa promossa dall’APT dell’Altopiano di Piné e Valle di Cembra e patrocinata – oltre che dai principali Enti Locali del territorio – anche dal Comitato Provinciale di Trento del CONI e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

Oltre al “cuore” dell’evento – un convegno dedicato alle persone con disabilità nelle varie pratiche sportive – numerose saranno le manifestazioni di contorno, con gare sportive, incontri ed escursioni, oltre ad un concerto (gratuito su prenotazione) della cantante Annalisa Minetti.
Da segnalare, tra le varie iniziative, dimostrazioni di dragon boat per ipovedenti, di scherma, tiro dell’arco e basket in carrozzina, una partita tra la Nazionale Italiana A e B di ice sledge hockey e una maratonina non competitiva in hand bike e/o bicicletta.
Senza dimenticare la presentazione della pubblicazione Piné Cembra per tutti, curata dalla cooperativa trentina HandiCREA o la mostra di pittura Disabilità: forza e stordimento, con opere di Clara Lunardelli, aperta per tutto il weekend.

Una ricca manifestazione, quindi, importante passaggio promozionale e di sensibilizzazione, per la quale sembrano appropriate le parole scelte per presentarla dagli organizzatori: «Due giornate dedicate alla pratica sportiva e alla disabilità, con attività dimostrative aperte a tutti».
E non a caso, tra i vari ospiti d’onore e testimonial di Baselga di Piné, vi saranno anche personaggi prestigiosi come Francesco Moser, Alberto Bucci o – sul fronte dello sport per disabili – Paola Fantato, Sandra Truccolo e Soriano Ceccanti.
Da segnalare infine che nelle giornate di Diversamente sportivi sarà attivo un servizio navetta attrezzato gratuito per le persone con disabilità, che potranno così agevolmente spostarsi dai vari luoghi dove si svolgeranno le iniziative.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
APT dell’Altopiano di Piné e Valle di Cembra
tel. 0461 557028 –
infopine@aptpinecembra.it
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo