Basket, tennis, tennis tavolo e naturalmente accessibilità

Questo il “menù” della puntata del 9 febbraio di “No Limits – Sportivamente Abili”, la prima trasmissione TV interamente dedicata al mondo sportivo paralimpico delle persone con disabilità – sia a livello laziale che nazionale – esperienza avviata nell’ottobre scorso dal network Gold TV, che sta riscontrando un crescente successo di ascolti e di interesse

Giovanni Ciuffreda, vicepresidente del Don Orione Roma di basket in carrozzinaNuova puntata, mercoledì 9 febbraio (ore 21), per No Limits – Sportivamente Abili, la prima trasmissione TV interamente dedicata al mondo sportivo paralimpico delle persone con disabilità – sia a livello laziale che nazionale – esperienza avviata nell’ottobre scorso nel network Gold TV. A realizzare il programma – lo ricordiamo sempre – è la Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP Roma (Comitato Italiano Paralimpico), la redazione di «Sociale.it» e «Roma Salute News», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.

Per il basket ampio spazio verrà dato al più recente turno di campionato, presentando – oltre ai risultati – le immagini del match tra il CMB Santa Lucia Roma e la LAS-BLS Giulianova. Ospite in studio sarà Giovanni Ciuffreda, vicepresidente del Don Orione Roma, che commenterà la vittoria della sua squadra su quella di Rieti (A Ruota Libera Solsonica). Verranno infine presentate le prossime partite, a cominciare dal derby romano.

Spazio poi sia al tennis che al tennis tavolo. Per la prima disciplina sarà in studio in diretta l’atleta Gianluca Giovagnoli, accompagnato da Laura Morelli, presidente della sua società ASD Wheelchair Tennis Roma. Per il tennis tavolo, invece, vi sarà Simone Gaffino, recente campione d’Italia con la sua società L’isola che non c’è. Gli ospiti coglieranno l’occasione per raccontare le proprie esperienze e la realtà dei rispettivi movimenti sportivi.
A chiudere la trasmissione – nell’ambito della consueta rubrica dedicata all’accessibilità – un nuovo capitolo di Verso Londra, analisi curata da Daniela Orlandi sulle strutture delle Paralimpiadi del 2012. (S.B.)

Redazione No Limits – Sportivamente Abili: tel. 06 57060201, nolimits@sportivamenteabili.it.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo