Mare e subacquea per tutti di fronte ad Albenga

Ed oltre alla manifestazione aperta a tutti, che l’11 e 12 giugno, grazie a Diving IDEA Blu e ad HSA Italia, consentirà a tante persone con disabilità di immergersi nei fondali dell’Isola Gallinara, area protetta di fronte ad Albenga (Savona), vi sarà anche un evento nell’evento, con la posa in opera di una targa in braille per i sub non vedenti, alla base del famoso “Cristo Redentore”

L'Isola Gallinara di fronte ad Albenga (Savona)Un incontro di appassionati subacquei, all’insegna del divertimento e dell’amicizia, tra stage tecnici e tante immersioni nei fondali dell’Isola Gallinara, area protetta di fronte ad Albenga (Savona), il tutto  in favore della subacquea per persone con disabilità.
Si chiama Mare & Subacquea per tutti ad Albenga l’evento voluto dal Centro Subacqueo Diving IDEA Blu, in collaborazione con HSA Italia, l’Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili, previsto per sabato 11 e domenica 12 giugno.

Evento nell’evento, poi, sarà la posa in opera di una targa in Braille per i sub non vedenti, che verrà posta alla base del famoso Cristo Redentore, attrazione che ormai da diversi anni attira i subacquei nei fondali antistanti l’Isola Gallinara e che ne evidenzierà in modo significativo la storia.
La targa verrà installata dagli stessi sub non vedenti, insieme agli istruttori HSA di diving IDEA Blu, iniziativa sostenuta anche dai vari Enti Locali (Comune di Albenga, Capitaneria di Porto di Genova, Savona e Alassio, Sovrintendenza dei Beni Culturali della Liguria), oltre che dagli organi d’informazione.

«Riteniamo questo – spiegano da HSA Italia – un segnale forte e importante di sensibilità verso le persone con disabilità, che vede l’adesione di tutta la comunità locale. Si tratta di un’iniziativa che si colloca autorevolmente all’interno delle tante organizzate per i festeggiamenti dei trent’anni di attività di HSA in Italia e nel mondo». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Diving IDEA Blu Albenga (Gianfranco Lenti) – tel  338 7656606, info@centrosubideablu.com; HSA Italia, tel. 02 537299, info@hsaitalia.it.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo