Verso la conclusione il Giro di Handbike 2014

In attesa, infatti, del gran finale a Lugano del 28 settembre, il Giro d’Italia di Handbike 2014 – che ha finora riscosso ovunque grande entusiasmo – sta per approdare in Liguria, ed esattamente a Rapallo (Genova), per disputarvi il 13 settembre la penultima tappa, che metterà in palio punteggi doppi

Tappa di San Marino del Giro d'Italia di Handbike 2014

Un’immagine della tappa del Giro d’Italia di Handbike 2014, svoltasi in luglio nella Repubblica di San Marino

«Siamo quasi alla fine dell’edizione 2014 del Giro d’Italia di Handbike – sottolinea Maura Macchi, presidente della manifestazione -, ma la penultima tappa di Rapallo sarà molto significativa perché gli atleti dovranno sfidarsi sempre di più per conquistare i doppi punteggi e guadagnarsi così i Premi Fedeltà messi a disposizioni dallo sponsor Banca Carige».

In attesa, dunque, del gran finale a Lugano del 28 settembre (è stata infatti soppressa la tappa di Chiavari del 14 settembre), il Giro d’Italia di Handbike 2014 sta per approdare in Liguria, ed esattamente a Rapallo (Genova), per disputarvi, sabato 13 settembre (ore 14.45), la penultima tappa, realizzata in collaborazione con la locale Società Ciclistica Geo Davidson.
Successivamente, prima della premiazione, vi saranno altri eventi collaterali e manifestazioni sportive legate all’evento Rapallo Città Europea dello Sport, a sostegno e a promozione della Giornata Mondiale per la Ricerca sull’Atassia.
Ospiti d’eccezione, per l’occasione, saranno Alessandro Repetto, vicepresidente di Banca Carige e Francesco Bocciardo, promettente giovane nuotatore paralimpico, già in gara a Londra 2012, che darà il via alla corsa.

E per concludere, ricapitoliamo le attuali Maglie Rosa-Banca Carige del Giro, indossate da coloro che guidano le varie classifiche generali: Fabrizio Cornegliani (MH1), Omar Rizzato (MH2), Paolo Cecchetto (MH3), Mauro Cratassa (MH4), Fabrizio Caselli (MH5), Luisa Pasini (WH1), Roberta Amadeo (WH2), Valentina Rivoira (WH3) e Romina Modena (WH4). La Maglia Bianca Toshiba (Classifica Giovani) è invece sulle di Alessandro D’Onofrio. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comunicazione@girohandbike.it; roberta.ceppi@innovaction11.com; info@innovaction11.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo