Ma che cos’è l’Indipendenza?

«Perché non chiedere alle persone con disabilità che cosa pensano del concetto di indipendenza?»: la domanda arriva dal Coordinamento del Gruppo Donne UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che su tale tema ha avviato una specifica iniziativa, tramite la quale raccogliere una serie di riflessioni, che tutte le persone con disabilità possono inviare entro il 30 giugno

Giovane donna con disabilità alla finestra insieme a un amico«Chi si occupa di disabilità prima o poi si imbatte in concetti come Indipendenza o Vita Indipendente delle persone con disabilità. Però, parlando con le persone disabili si ha l’impressione che ognuna di esse pensi alla propria indipendenza in modo diverso. Allora, perché non chiedere direttamente a loro come la pensano?».
Viene presentata così la nuova iniziativa promossa dal Coordinamento del Gruppo Donne UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) – una delle esperienze più vive e interessanti, nel campo della documentazione riguardante la disabilità – i cui dettagli vengono ampiamente illustrati in una specifica pagina web.
Tutte le persone con disabilità possono rispondere e inviare entro il 30 giugno le proprie riflessioni, che verranno raccolte e pubblicate nel sito del Gruppo. (E.C.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: gruppodonne@uildm.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo