I campioni del wheelchair hockey

Andrà in scena il 31 ottobre e il 1° novembre a Torino la “Champions Cup FIWH”, manifestazione voluta dalla FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey), per festeggiare il proprio impegno ventennale in àmbito di hockey su carrozzina elettrica, ma che si ripeterà anche nei prossimi anni. Vi parteciperanno sei delle sette squadre che in questi due decenni si sono aggiudicate lo scudetto (Coco Loco Padova, Dream Team Milano, Magic Torino, Sharks Monza, Skorpions Varese e Thunder Roma)

Manifesto della "Champions Cup FIWH" di Torino, 31 ottobre-1° novembre 2015Sarà Torino, Capitale Europea dello Sport 2015, a ospitare nei prossimi giorni un’importante manifestazione di wheelchair hockey (l’hockey in carrozzina elettrica), che si aggiunge alle altre tradizionalmente organizzate dalla FIWH, la Federazione Italiana Wheelchair Hockey, vale a dire il Campionato, la Coppa Italia e la Supercoppa.
Si tratta della Champions Cup FIWH, inserita all’interno dei festeggiamenti per i vent’anni di attività della Federazione stessa e organizzata in collaborazione con il Comune di Torino. Vi parteciperanno sei delle sette squadre che in questi due decenni si sono aggiudicate almeno una volta lo scudetto, vale a dire Coco Loco Padova (campione in carica), Dream Team Milano, Magic Torino, Sharks Monza, Skorpions Varese e Thunder Roma. Mancheranno solo i Blue Devils di Napoli, compagine scioltasi qualche anno fa.

«Cercavamo un modo per valorizzare la nostra storia e l’élite dei nostri giocatori – dichiara Antonio Spinelli, presidente della FIWH – e penso che ci siamo riusciti, dal momento che questo trofeo, il quale rimarrà stabilmente tra le nostre manifestazioni ufficiali, è già molto ambìto dalle società partecipanti, una consacrazione da veri campioni che nessuno vuole lasciarsi scappare!».
L’appuntamento, quindi, è per sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre al Palazzetto Le Cupole di Torino (Via Emanuele Artom, 111). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segretario@fiwh.org (Fabio Rodo).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo