InCerchio capofila del progetto milanese “Insieme a sostegno”

L’Assemblea della Rete ADS Milanese, composta da oltre trenta tra le maggiori organizzazioni, associazioni e fondazioni impegnate a favore della corretta protezione giuridica delle persone fragili, ha designato la nuova Associazione InCerchio per le Persone Fragili quale capofila di “Insieme a sostegno”, il noto progetto che da sei anni si occupa di amministrazione di sostegno nel territorio milanese

Ombra di persona che spinge una persona in carrozzina, su sfondo violaAbbiamo riferito nella scorsa settimana della nascita a Milano di una nuova realtà, che si occuperà della presa in carico complessiva delle persone con fragilità, partendo dal bisogno di protezione giuridica e toccando le varie aree esistenziali. Si tratta di InCerchio per le Persone Fragili, sorta dopo la chiusura di Oltre noi… la vita, organizzazione, quest’ultima, storicamente impegnata nella protezione giuridica delle persone fragili.
Ebbene, qualche giorno fa InCerchio – presieduta dall’avvocato Sabrina Sala – è stata nominata capofila di Insieme a sostegno, il noto progetto che da sei anni si occupa di amministrazione di sostegno nel territorio milanese, sensibilizzando la cittadinanza sul tema, promuovendo consulenza e supporto a familiari e operatori, coordinando le iniziative e la formazione in tale àmbito.
A deciderlo, con un’ampia maggioranza di voti, è stata l’Assemblea della Rete ADS Milanese, composta da oltre trenta tra le maggiori organizzazioni, associazioni e fondazioni impegnate a favore della corretta protezione giuridica delle persone fragili.
Responsabile di Insieme a sostegno sarà ancora Daniela Piglia, esperta in protezione giuridica, legislazione sociale e previdenziale, già coordinatrice di Oltre noi… la vita e responsabile sin dagli inizi del progetto. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: legale@associazioneincerchio.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo