30 giovani con sindrome di Down e 12 selezionatori del personale

Sono stati loro i protagonisti della giornata di Milano con cui le varie organizzazioni promotrici di “Wow! Wonderful Work” – progetto nato lo scorso anno, per favorire l’integrazione sociale e lavorativa delle persone con sindrome di Down – hanno scelto di celebrare con un atto concreto la Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down

"Wow! Wonderful Work", Milano, 19 marzo 2016

Foto di gruppo per i partecipanti all’iniziativa del 19 marzo a Milano, nell’àmbito del progetto “Wow! Wonderful Work”

Il progetto denominato Wow! Wonderful Work, nato per favorire l’integrazione sociale e lavorativa delle persone con sindrome di Down e già da noi ampiamente presentato nell’autunno dello scorso anno, ha scelto di celebrare con un atto concreto la Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down del 21 marzo, organizzando a Milano un evento che ha visto trenta giovani adulti con sindrome di Down incontrare i selezionatori del personale, volontari del progetto stesso, in colloqui di gruppo e individuali. I partecipanti otterranno un feedback utile per l’inserimento nel mondo del lavoro.
I trenta posti a disposizione, va detto, sono stati assegnati a persone con più di 18 anni, iscritte a una delle Associazioni partner dell’iniziativa, ovvero Capirsi Down Monza, l’AGPD (Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down) e Vivi Down di Milano. I dodici selezionatori, invece, provenivano da note società di selezione o da aziende leader nel proprio settore (Trevisearch, Manpower, Adecco, St Microelectronics, BNL-BNP Paribas).
WOW! Wonderful Work unisce le forze di tutti coloro che riconoscono alle persone con disabilità intellettiva la possibilità di rappresentare un’autentica risorsa per le imprese, mettendo imprenditori e aziende al centro di un sistema che ha come scopo incrementare l’integrazione lavorativa delle persone con sindrome di Down e il benessere degli ambienti lavorativi. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@wonderfulwork.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo