Relazioni tra disabilità e bullismo

Durante il convegno intitolato “La scuola include, la scuola esclude. Bullismo, scuola e famiglia”, in programma per il 28 aprile a Salerno, verranno presentati anche gli esiti di un’indagine sulle “Relazioni tra disabilità e bullismo”, condotta dall’Università del Sannio di Benevento, in convenzione con gli organizzatori del convegno stesso, e in particolare con l’ANFFAS di Salerno

studio-29Verranno presentati anche gli esiti di un’indagine sulle Relazioni tra disabilità e bullismo, condotta dall’Università del Sannio di Benevento, durante il convegno intitolato La scuola include, la scuola esclude. Bullismo, scuola e famiglia, in programma per giovedì 28 aprile a Salerno (Teatro Augusteo, ore 10).
L’incontro è organizzato dall’ANFFAS di Salerno (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) e dall’Associazione Sorrisi Sparsi, insieme al Comune di Salerno e alla citata Università del Sannio.

I lavori della giornata saranno aperti dai saluti di Vincenzo Napoli, Nino Savastano ed Eva Avossa, che del Comune di Salerno sono rispettivamente sindaco, assessore alle Politiche Sociali, vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, oltreché di Salvatore Parisi, presidente dell’ANFFAS di Salerno.
Moderati poi da Barbara Albero, interverranno Guido Migliaccio e Biagio Simonetti dell’Università del Sannio, per occuparsi della citata indagine su Disabilità e bullismo, svolta in convenzione con gli organizzatori dell’incontro di Salerno, e in particolare con l’ANFFAS.
Sarà quindi la volta di Anna Zollo dell’Università spagnola di La Coruña, Pasquale Andria, presidente del Tribunale per i Minori di Salerno, Virginia Loddo, dirigente scolastico del Liceo Statale Regina Margherita e Luigi D’Urso, general manager della Società DUPI Italia, sponsor ufficiale del convegno. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Guido Migliaccio (gumiglia@teletu.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo