Immersioni di solidarietà, nelle acque della Liguria

Dopo il successo degli anni scorsi, sta per tornare nelle acque di Bergeggi, in provincia di Savona, e anche questa volta sarà aperto a ragazzi e persone con disabilità, l’evento di sport e solidarietà denominato “Sub per tutti”, che servirà ancora a raccogliere fondi in favore delle iniziative promosse dall’Associazione piemontese AltroDomani (Noi contro le Malattie NeuroMuscolari)

Locandina di "Sub per tutti", Bergeggi, 3-4 settembre 2016Dopo il successo delle precedenti edizioni, sta per tornare a grande richiesta, nelle acque di Bergeggi, in provincia di Savona, città “Bandiera Blu 2016” (riconoscimento che viene assegnato alle località turistiche balneari ove si rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio), l’evento di sport e solidarietà Sub per tutti, promosso da Triton Diving Club, Bagni Stella Maris, BevH20 e Winter Kayak, con il patrocinio del Comune di Bergeggi e dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi, che servirà ancora una volta a raccogliere fondi in favore dell’Associazione piemontese AltroDomani (Noi contro le Malattie NeuroMuscolari).

Accadrà sabato 3 e domenica 4 settembre e in entrambe le giornate sarà possibile effettuare nella zona immersioni guidate in tutta sicurezza, con il supporto di istruttori esperti, dotati del Brevetto HSA (Handicapped Scuba Association) e Dive Buddy, al largo con l’ausilio del gommone oppure da riva – grazie al Gruppo Triton Diving Club -, il tutto all’insegna del motto Sub per tutti. Dallo scorso anno, infatti, va ricordato che l’iniziativa è aperta anche a ragazzi e persone con disabilità. E per chi si vorrà cimentare per la prima volta nel mondo sub, sarà anche possibile effettuare una prova bombole direttamente in mare, in collaborazione con il team di BevH20.
Si potrà infine seguire un corso individuale ed escursioni con kayak, per chi vorrà apprendere i rudimenti di questo sport, grazie al supporto del Gruppo Winter Kayak.

L’evento, come accennato, servirà a raccogliere fondi per i progetti dell’Associazione AltroDomani e costituirà anche una buona occasione per sensibilizzare i partecipanti circa le malattie neuromuscolari. Presso il Lido Stella Maris, infatti, verrà infatti allestito un punto informativo della ONLUS, per contatti e maggiori approfondimenti circa i progetti in realizzazione. (S.B)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti. ufficiostampa@altrodomani.it (Maximiliano Sarasino).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo