L’incontro tra potenziali lavoratori e aziende che credono in loro

L’“Inclusive Job Day” del 13 maggio a Milano sarà il nuovo evento promosso da Inclusive Mindset, il programma di formazione che opera per l’inclusione lavorativa di persone appartenenti alle cosiddette “categorie svantaggiate” e che offrirà loro una nuova opportunità di incontrare aziende con una mentalità inclusiva nei confronti dei talenti, a prescindere da stigma e pregiudizio

Donna con disabilità al tavolo di lavoro, insieme a una persona non disabileCi siamo già occupati in più occasioni del programma di formazione Inclusive Mindset, nato a Milano, a cura della Fondazione Sodalitas, della Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e di Interaction Farm, allo scopo di operare per l’inclusione lavorativa di persone appartenenti alle cosiddette “categorie svantaggiate”. Si tratta di un’iniziativa che ha coinvolto nel suo primo anno di vita oltre 1.200 persone in colloqui di lavoro e in attività formative e più di 7.000 persone attraverso la propria piattaforma web.

Il prossimo evento promosso da Inclusive Mindset, in collaborazione con il Comune di Milano, si avrà con l’Inclusive Job Day di lunedì 13 maggio a Milano (Acquario Civico, Viale Gadio, 2, ore 10-15), «giornata studiata per creare le condizioni favorevoli all’incontro tra i candidati che appartengono alle cosiddette “categorie svantaggiate” (persone con disabilità o in genere appartenenti alle “categorie protette”, persone transessuali/transgendere o di origine straniera) e le aziende con una mentalità inclusiva nei confronti dei talenti, a prescindere da stigma e pregiudizio».
Nel corso della giornata, dunque, i candidati potranno incontrare i reclutatori e i responsabili delle risorse umane delle aziende aderenti all’iniziativa, per dialogare sulle opportunità di lavoro e sulle competenze necessarie, consegnando il proprio curriculum vitae e presentando quindi la propria candidatura.
Nella parte conclusiva dell’evento è previsto un workshop dedicato al Personal Branding (letteralmente il “marchio personale”), organizzato in collaborazione con Linkedin Italia.

Da ricordare, in conclusione, che altri Inclusive Job Days sono in programma per i mesi autunnali a Roma e a Torino. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Gianluca Frigerio (gianluca.frigerio@sodalitas.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo