I contributi della Toscana per la mobilità delle persone con disabilità motoria

È aperto fino al 31 ottobre il bando prodotto dalla Regione Toscana per ottenere i contributi economici per la mobilità delle persone con disabilità motoria permanente. 400.000 euro, sono i fondi previsti, finalizzati a coprire le spese sostenute per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto delle persone con disabilità motoria, nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali

Particolare di persona con disabilità alla guidaÈ aperto fino al 31 ottobre il bando prodotto dalla Regione Toscana per ottenere i contributi economici per la mobilità delle persone con disabilità motoria permanente.
L’intervento, previsto dalla Legge Regionale della Toscana 81/17, è stato ampliato grazie a alla Delibera della Giunta Regionale n. 602 (e relativo Allegato A), approvata il 6 maggio scorso, la quale ne ha appunto aumentato le risorse, su proposta di Stefania Saccardi, assessore regionale al Diritto alla Salute e al Sociale.
I contributi, per un totale di 400.000 euro, sono finalizzati a coprire le spese sostenute per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto delle persone con disabilità motoria, nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali. (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione Informare un’H-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli, Peccioli (Pisa), nel cui sito è presente un approfondimento sulla materia (a questo link).

Per ulteriori informazioni: CRA (Centro Regionale per l’Accessibilità della Toscana), cra@regione.toscana.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo