Busto Arsizio “vestita di rosa”, per il Giro d’Italia di Handbike

Già da alcuni giorni la città di Busto Arsizio (Varese) è addobbata a festa, con tanti striscioni rosa che annunciano l’arrivo della penultima tappa del decimo Giro d’Italia di Handbike, in programma per l’8 settembre, e che avrà come quartier generale il Museo del Tessile, snodandosi nel centro cittadino per poco meno di 5 chilometri. E grande è l’attesa anche dal punto di vista degli atleti, alla luce dei quasi 120 iscritti alla gara. Il Giro si concluderà poi il 29 settembre ad Assisi (Perugia)

Locandina della tappa del Giro d'Italia di Handbike di Busto Arsizio, 8 settembre 2019Già da alcuni giorni la città di Busto Arsizio (Varese) è addobbata a festa, con tanti striscioni rosa che annunciano l’arrivo della penultima tappa del decimo Giro d’Italia di Handbike, in programma per domenica 8 settembre, che avrà come quartier generale il Museo del Tessile e si snoderà nel centro cittadino per 4,6 chilometri.
E grande è l’attesa anche dal punto di vista degli atleti, alla luce dei quasi 120 iscritti alla gara, tra i quali vi sarà pure Vito Lascaro, marito di Susanna Arnoldi, responsabile del Comitato Organizzatore della tappa insieme a Giuseppe Colombo.
«Sei anni fa – racconta Arnoldi – alla nostra famiglia è cambiata la vita e la prospettiva con cui guardare ogni giorno che viviamo: Vito ha avuto un incidente che l’ha portato a vivere su una sedia a rotelle, ma con grande forza e uniti come non mai, abbiamo deciso di andare avanti insieme e il sogno di portare anche a Busto Arsizio il Giro d’Italia di Handbike è diventato realtà».

È già la quarta volta, va ricordato, che Busto Arsizio ospita il Giro, a caratterizzare una collaborazione sempre proficua, nel corso degli anni, con il Comitato Organizzatore della corsa a tappe. Nel ringraziare dunque chi ha saputo fornire alla propria città una nuova, importante occasione di sport e inclusione, il sindaco di Busto Emanuele Antonelli dichiara che quella dell’8 settembre «sarà una giornata intensa, ricca di emozioni e di spunti di riflessione» e «sarà bello – aggiunge – fare il tifo e applaudire i tanti atleti che si metteranno alla prova per le vie della città, ammirandone il coraggio, lo spirito agonistico, la capacità di non arrendersi mai e arrivare al traguardo sapendo di aver fatto tutto il possibile e anche di più».

Da segnalare, in conclusione, che l’ultima tappa del Giro, con la relativa Finalissima, si avrà il 29 settembre ad Assisi (Perugia). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@girohandbike.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo