Un sorriso per combattere le distrofie muscolari

È stata organizzata da Parent Project, l’Associazione di pazienti e genitori con figli affetti dalle forme più gravi di distrofia muscolare (Duchenne e Becker), la serata tutta all’insegna del divertimento e della solidarietà denominata “SolidAmbra”, in programma per il 23 novembre ad Alessandria. L’obiettivo è supportare progetti di ricerca scientifica sulle distrofie e attività di affiancamento alle persone che ne soffrono e alle loro famiglie

Locandina dell'evento "SolidAmbra", Alessandria, 23 novembre 2019È stata organizzata da Parent Project, l’Associazione di pazienti e genitori con figli affetti dalle forme più gravi di distrofia muscolare (Duchenne e Becker), la serata di cabaret intitolata SolidAmbra, in programma per sabato 23 novembre al Teatro Ambra di Alessandria (ore 21).
Ad animare l’evento – realizzato in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica PuntEacapo Studio Danza, con il Dopolavoro Ferroviario di Alessandria e con il sostegno dell’ANA di Alessandria (Associazione Nazionale Alpini) – saranno gli attori comici Antonio Ornano, Stefano Lasagna ed Enzo Paci, mentre a curare la direzione artistica sarà Luca Bondino, conduttore della serata insieme a Marco Ferrari.
Lo spettacolo si aprirà con gli interventi delle Istituzioni, dei rappresentanti di Parent Project e delle diverse realtà coinvolte. È previsto, inoltre, un intermezzo di danza, con gli allievi di PuntEacapo Studio Danza.

Obiettivo dell’iniziativa – patrocinata dalla Città di Alessandria e tutta all’insegna del divertimento e della solidarietà – sarà quello di raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione promotrice, per supportare progetti di ricerca sulle distrofie di Duchenne e Becker, oltre ad attività di affiancamento dei pazienti che ne soffrono e delle loro famiglie.
A tal proposito, per tutta la serata sarà attivo un punto informativo di Parent Project, con la distribuzione di materiali istituzionali. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Elena Poletti (e.poletti@parentproject.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo