Un unico logo per il Powerchair Hockey e il Powerchair Football

Nata lo scorso anno dall’accoglimento da parte della FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) della nuova disciplina del Powerchair Football, la FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport) ha ufficializzato la propria nuova immagine, riunendo sotto un medesimo logo queste due discipline sportive, dedicate ad atleti e atlete con disabilità motorie gravi e progressive

Nuovo logo della FIPPS

Come viene segnalato dall’Ufficio Comunicazione della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), è stata ufficializzata nei giorni scorsi la nuova immagine della FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport), riunendo sotto il medesimo logo due discipline sportive dedicate ad atleti e atlete con disabilità motorie gravi e progressive, due sport di squadra, dinamici e spettacolari, quali il Powerchair Hockey e il Powerchair Football.

«Ufficiale da circa un anno, il connubio – come si legge nella nota diffusa dalla UILDM – ha richiesto un lavoro di revisione dell’immagine coordinata della ex FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey), per dare risalto ai principi di dinamicità, movimento ed energia coniugati con gli ideali del gioco, dell’integrazione e della condivisione. Al centro sempre le persone, vere protagoniste del movimento FIPPS».
Il rinnovamento, inoltre, ha riguardato anche il Consiglio Federale, con un nuovo presidente (Andrea Piccillo), che è succeduto ad Antonio Spinelli. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@fiwh.org.

La FIPPS
La Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport (FIPPS) è nata dall’accoglimento da parte della Federazione Italiana Wheelchair Hockey (FIWH) della nuova disciplina del Powerchair Football avvenuta ufficialmente al termine del 2019. Entrambe queste pratiche sportive sono riconosciute dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico). Per approfondire, accedere a questo link.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo