Conversazioni tessili: un laboratorio creativo per donne caregiver

«Chi si prende cura delle persone che si prendono cura degli altri?»: questa domanda ha mosso Ventaglio Blu, cooperativa che opera a fianco dell’ANFFAS di Cremona, e l’iniziativa Trame d’Anima® ad organizzare il laboratorio “Conversazioni tessili: storie nella cura”, che si articolerà su tre incontri, allo scopo di offrire a donne caregiver di persone con disabilità un momento e uno spazio informali per prendersi cura di se stesse, utilizzando come filo conduttore la creatività, il lavoro del tessuto e lo stare in compagnia. Un incontro di presentazione è previsto per il 21 settembre

Cremona, iniziativa per donne caregiver, 21 settembre 2021«Chi si prende cura delle persone che si prendono cura degli altri?»: è questa la domanda che ha mosso Ventaglio Blu, cooperativa sociale che opera a fianco dell’ANFFAS di Cremona (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) e l’iniziativa Trame d’Anima® ad organizzare il laboratorio denominato Conversazioni tessili: storie nella cura.

«Quest’ultimo – spiegano i promotori – sarà articolato su tre incontri, per offrire a donne caregiver di persone con disabilità un momento e uno spazio informali per prendersi cura di se stesse, utilizzando come filo conduttore la creatività, il lavoro del tessuto e lo stare in compagnia».

La presentazione del laboratorio è in programma nel corso di un incontro a partecipazione gratuita che si terrà nel pomeriggio del 21 settembre a Cremona (Cortile di Via Gioconda, 3, ore 14.30). (S.B.)

Per partecipare all’incontro del 21 settembre (con Green Pass), è necessario prenotare scrivendo a: info@ventaglioblu.org. Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: Darío Garzarón Calderero (dario.garzaron@ventaglioblu.org).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo