Vacanze accessibili in alcune valli del Trentino

Già da parecchi anni la Cooperativa Sociale trentina GSH di Cles in Val di Non ha attivato il servizio “Vacanze accessibili a tutti”, rivolto alle persone anziane, alle persone con disabilità e alle loro famiglie in vacanza nelle località turistiche delle Valli di Non e Sole, della Val Rendena e dell’Altopiano della Paganella. Nei pomeriggi di domani, 15 giugno e in quello del 22 giugno, è previsto nella località Dimaro uno sportello informativo aperto a tutti presso il quale ci si potrà recare, per ottenere tutte le informazioni relative a tale servizio

Val di Non

Un panorama della Val di Non vista dal Monte Ozol, con il Lago di Santa Giustina al centro

Già da parecchi anni la Cooperativa Sociale trentina GSH di Cles in Val di Non ha attivato il servizio Vacanze accessibili a tutti, rivolto alle persone anziane, alle persone con disabilità e alle loro famiglie in vacanza nelle località turistiche delle Valli di Non e Sole, della Val Rendena e dell’Altopiano della Paganella. «È un’iniziativa – spiegano da GSH – che intende offrire sostegno nella gestione delle necessità quotidiane di persone anziane e/o con disabilità fisiche e cognitive e delle loro famiglie, che vengono nelle nostre valli per trascorrere un periodo di riposo. A tal proposito e in base alle esigenze di ciascuno, vengono progettati interventi individualizzati e personalizzati».

Nel pomeriggio di domani, mercoledì 15 giugno e in quello di mercoledì 22 giugno (ore 16-18,30), presso il Centro Percorsi per L’Inclusione-Centro Occupazionale il Noce di Dimaro (frazione di Dimaro Folgarida, Piazza Madonna della Pace, 4, ore 16-18.30), è previsto uno sportello informativo aperto a tutti presso il quale ci si potrà recare, per ottenere tutte le informazioni relative al servizio. (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: info@gsh.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo