Torino: spettacolo di giovani artisti con autismo a Villa della Regina

Il 18 e il 19 giugno saranno i giovani con sindrome di Asperger o con altri disturbi dello spettro autistico, appartenenti all’Associazione Teatro8, i protagonisti dello spettacolo itinerante “Villa della Regina e le sue stagioni”, che si terrà nella splendida cornice verde di Villa della Regina a Torino. Accompagnati infatti dalle coreografie delle danzatrici di StudioF9, i giovani artisti guideranno il pubblico alla scoperta del complesso museale, attraverso l’interpretazione delle figure che nel corso del tempo ne hanno scandito le vicende

Torino, Villa della Regina

Villa della Regina a Torino

Sabato 18 e domenica 19 giugno (ore 18) saranno i giovani con sindrome di Asperger o con altri disturbi dello spettro autistico, appartenenti all’Associazione Teatro8, i protagonisti dello spettacolo itinerante Villa della Regina e le sue stagioni, che si terrà nella splendida cornice verde di Villa della Regina a Torino.
Accompagnati infatti dalle coreografie delle danzatrici di StudioF9, i giovani artisti guideranno il pubblico alla scoperta del complesso museale, attraverso l’interpretazione delle figure che nel corso del tempo ne hanno scandito le vicende.

L’Associazione di Promozione Sociale Teatro8 di Torino è da tempo impegnata in attività di formazione nelle arti dello spettacolo, riservando appunto una particolare attenzione ai giovani con sindrome di Asperger o disturbo dello spettro autistico. (S.B.)

Ringraziamo Rocco Rolli per la segnalazione.

A questo link è disponibile un testo di approfondimento sull’evento. Per ulteriori informazioni: drm-pie.comunicazione@beniculturali.it; teatr8arti@gmail.com.

Stampa questo articolo