Strumenti e opportunità della Legge sul “Dopo di Noi”

Si parlerà di questo, dopodomani, 23 novembre, durante il quinto webinar, su otto previsti in totale, nell’àmbito del percorso di formazione online promosso dal progetto “Non uno di meno” dell’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down) e rivolto ai presidenti e agli operatori delle sedi AIPD, ma aperto anche a tutte le altre famiglie che intendano parteciparvi

Persona con disabilità intellettiva insieme al padre

Un giovane adulto con disabilità intellettiva insieme al padre

Prosegue il percorso di formazione online previsto dal progetto Non uno di meno, iniziativa promossa dall’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down), che si avvale di un finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e che abbiamo a suo tempo ampiamente presentato.
Si tratta di incontri, lo ricordiamo, rivolti ai presidenti e agli operatori delle sedi dell’AIPD, ma aperti anche a tutte le altre famiglie che intendano parteciparvi.

Il quinto webinar degli otto in programma si terrà quindi nel pomeriggio di dopodomani, mercoledì 23 novembre (ore 17), e a condurlo sarà Roberto Toppoli, assistente sociale, già funzionario di Roma Capitale attualmente in pensione, consulente dell’AIPD di Roma, formatore, che tratterà il tema Legge 112/2016, gli strumenti e le opportunità della legge sul dopo di noi.

Come per tutti gli altri appuntamenti del ciclo, uno spazio sarà dedicato alle domande e alle riflessioni dei partecipanti e al termine sarà quindi possibile compilare il questionario di valutazione (questo è il link). (S.B.)

Il webinar del 23 novembre si svolgerà sulla piattaforma Teams (accedere a questo link per partecipare). Per ogni ulteriore informazione: ufficiostampaaipd@gmail.com.

Stampa questo articolo