A Milano il primo evento europeo di padel MIXTO

Disciplina sportiva di derivazione tennistica e di crescente popolarità anche nel nostro Paese, il padel vivrà nel prossimo fine settimana a Milano il “Padel Trend Expo”, primo grande evento italiano interamente dedicato ad esso e in tale àmbito è in programma per il pomeriggio di domani, 13 gennaio, la prima sfida europea di padel MIXTO, in cui saranno impegnati in un torneo di doppio giocatori e giocatrici con e senza disabilità nella stessa coppia, con atleti e atlete in rappresentanza di Italia, Città del Vaticano, Francia, Spagna e Ucraina

Giuseppe Galliano e Luca Facchetti

Giuseppe Galliano (a sinistra) e Luca Facchetti (a destra), la coppia di padel MIXTO vincitrice delle tappe nazionali di questa disciplina organizzate lo scorso anno

Disciplina sportiva di derivazione tennistica e di crescente popolarità anche nel nostro Paese, il padel vivrà nel prossimo fine settimana all’Allianz Mico di Milano il Padel Trend Expo, primo grande evento italiano interamente dedicato ad esso e in tale àmbito è in programma per il pomeriggio di domani, venerdì 13 gennaio (ore 15-19), la prima sfida europea di padel MIXTO, in cui saranno impegnati in un torneo di doppio giocatori e giocatrici con e senza disabilità nella stessa coppia, con atleti in rappresentanza di Italia, Città del Vaticano, Francia, Spagna e Ucraina.
Per l’Italia, giocherà la coppia vincitrice delle tappe nazionali organizzate lo scorso anno, costituita da Luca Facchetti, figlio dell’indimenticato campione di calcio Giacinto, e Giuseppe Galliano, atleta con disabilità motoria in carrozzina.

Sostenuto dalla Fondazione Entain e promosso dall’Associazione Sportinsieme Roma, l’evento di Padel MIXTO di domani sarà preceduto (ore 12-14) da un Clinic di allenamento con lo spagnolo Oscar Agea, quasi certamente il più forte giocatore di padel in carrozzina, a cura della citata Associazione Sportinsieme Roma, sempre con il supporto di Entain e in collaborazione tecnica con l’Associazione EcoPadel.

«Questo 2023 – sottolinea Luca Alessandrini, presidente di Sportinsieme Roma – inizia con l’entusiasmo alle stelle! Domani, infatti, vivremo sul campo il sogno che solo un anno fa avevamo immaginato! Un ringraziamento particolare va alla Fondazione Entain e alla Fiera Padel Trend Expo che ci permetteranno la realizzazione di questi meravigliosi tre giorni di sport insieme a tutti gli sportivi ed appassionati di Padel». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Martina Alesse (martina.alesse@mslgroup.com).

 

Stampa questo articolo