Si radunano a Milano le Nazionali Femminili Sorde di Pallacanestro e Pallavolo

Il primo raduno sportivo di questo 2023 delle Nazionali Femminili Sorde di Pallacanestro e Pallavolo sarà quello organizzato dalla Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano, dal 20 al 22 gennaio, in collaborazione con il Centro Asteria del capoluogo lombardo e presso quest’ultimo. Ad aprire il weekend sportivo sarà l’Assemblea Straordinaria dei Benemeriti della Fondazione Pio Istituto dei Sordi, interamente dedicata a presentare l’impegno della Fondazione stessa nel settore sportivo

Pasllavolo e pallacanestro sorde, Milano, 2'0-22 gennaio 2023Il primo raduno sportivo di questo 2023 delle Nazionali Femminili Sorde di Pallacanestro e Pallavolo sarà quello organizzato dalla Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano, da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, in collaborazione con il Centro Asteria del capoluogo lombardo e presso quest’ultimo (Piazza F. Carrara, 17.1).

Ad aprire il weekend sportivo sarà per altro l’Assemblea Straordinaria dei Benemeriti della Fondazione Pio Istituto dei Sordi, interamente dedicata a presentare l’impegno della Fondazione stessa nel settore sportivo, sin dal primo raduno del 2015 a oggi.

Aperta su invito ai partner della Fondazione, agli atleti con disabilità uditiva e ad eventuali uditori esterni interessati, la tre giorni sarà pertanto un’occasione propizia, per dare conto delle attività che il Pio Istituto dei Sordi ha sostenuto e realizzato direttamente in àmbito sportivo, forte dell’idea che lo sport rappresenti un potente strumento di inclusione e di potenziamento per i giovani sordi. (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo della tre giorni di Milano. Per ogni informazione: urp@pioistitutodeisordi.org.

Stampa questo articolo