Sport e inclusione: tutti insieme sul Corso!

È giunto a conclusione a Càscina (Pisa) il progetto “Introduzione allo sport per bambini autistici” e la locale Pubblica Assistenza, che ne è stata la promotrice, ha deciso di “tagliare il traguardo” organizzando l’incontro “Sport e inclusione: tutti insieme sul Corso!”, dove il Corso cui si fa riferimento è Corso Matteotti della cittadina toscana. L’evento si svolgerà il 13 maggio e vi prenderanno parte i bambini e le bambine che hanno concluso il loro percorso sportivo nelle diverse Associazioni territoriali

Presentato a suo tempo anche su queste pagine, è giunto a conclusione il progetto Introduzione allo sport per bambini autistici e la Pubblica Assistenza di Càscina (Pisa), che ne è stata la promotrice, ha deciso di “tagliare il traguardo” organizzando l’incontro denominato Sport e inclusione: tutti insieme sul Corso!, dove il Corso cui si fa riferimento è il Corso Matteotti di Cascina. L’evento si svolgerà nel pomeriggio di sabato 13 maggio (ore 15-17) e vi prenderanno parte i bambini e le bambine che hanno concluso il loro percorso sportivo nelle diverse Associazioni territoriali.

Dopo il saluto delle autorità, ai piccoli sportivi che hanno aderito al progetto verrà consegnato un diploma, quindi si svolgeranno diverse attività sportive e ricreative all’insegna dell’inclusione, rivolte a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni. Nello specifico sono previsti laboratori di basket, calcio, danza, circo, pallavolo e tennis da tavolo (quest’ultimo anche per gli adulti). (Simona Lancioni)

Per ulteriori informazioni: info@pubblicassistenzacascina.it.
Il presente testo è già apparso nel sito di Informare un’h-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli di Peccioli (Pisa) e viene qui ripreso, con minimi riadattamenti al diverso contenitore, per gentile concessione.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo