Le principali misure per la disabilità

Sarà questo il tema del laboratorio tutto dedicato alla disabilità, che il 25 maggio a Benevento farà parte dell’evento denominato “Giovani verso il futuro. Formazione e lavoro nella società in trasformazione”, promosso dall’INAPP (Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche), insieme all’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Campania e alla Provincia di Benevento

Elaborazione grafica basata su varie parole (al centro "disabilità")Promosso dall’INAPP (Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche), insieme all’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Campania e alla Provincia di Benevento, l’incontro denominato Giovani verso il futuro. Formazione e lavoro nella società in trasformazione, in programma per giovedì 25 maggio a Benevento (Rocca dei Rettori, Piazza Castello, ore 9.17), prevede un workshop centrale (Formazione e lavoro nella società in trasformazione), affiancato da nove laboratori, realizzati in collaborazione anche con l’Università del Sannio e con l’Università Telematica Giustino Fortunato, la cui finalità sarà quella di fornire indicazioni operative per affrontare determinate problematiche e sfide del mondo del lavoro.
Destinatari dell’evento saranno per lo più gli studenti delle scuole secondarie e delle Università, gli operatori dell’istruzione e della formazione, le Istituzioni e i portatori d’interesse territoriali.

Tra i vari laboratori, ve ne sarà anche uno tutto dedicato alla disabilità (ore 15.30: Le principali misure per la disabilità: Dopo di Noi, Vita Indipendente, PNRR), cui parteciperanno Ivana Guzzo dell’INAPP, Paolo Colombo, Garante della Disabilità della Regione Campania, Carmen Coppola., Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Benevento e Guido Migliaccio, disability manager dell’Università del Sannio. (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo dell’evento, a quest’altro link un approfondimento sul laboratorio dedicato alla disabilità. Per altre informazioni: i.guzzo@inapp.org.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo