La bellezza della carta in una mostra tattile per persone con disabilità visiva

Nell’àmbito della mostra personale dell’artista della carta Anna Maria Scocozza, denominata “Indumenti poetici. La bellezza della carta ricreata”, in svolgimento al Museo Andersen di Roma, l’artista stessa proporrà il 10 aprile un’esposizione tattile espressamente rivolta a persone con disabilità visiva, curata dall’Associazione di Volontariato Museum

Scocozza, mostra di Roma, aprile 2024

Una delle opere di Anna Maria Scocozza in mostra a Roma

Nell’àmbito della mostra personale di Anna Maria Scocozza, denominata Indumenti poetici. La bellezza della carta ricreata, in corso di svolgimento al Museo Andersen di Roma, l’artista stessa terrà mercoledì 10 aprile (ore 16) una mostra tattile rivolta espressamente a persone con disabilità visiva, curata dall’Associazione di Volontariato Museum.
«Anna Maria Scocozza – sottolinea Floriana Porta che con Scocozza ha pubblicato il libro fotografico Siamo fatte di carta. Arte, poesia e rinascita al femminile (Ventura Edizioni) – è un’artista della carta che realizza vere e proprie sculture per mezzo di questo materiale antico, versatile e soprattutto riciclabile. La carta è pura materia scultorea, è mistero di bellezza, scintilla di vita, sogno, salvezza, canto. Questa sua mostra è un viaggio in fondo all’anima, ai confini dell’immaginazione». (S.B.) 

Per approfondimenti sulla mostra in corso a Roma, accedere a questo link. Per ulteriori informazioni: annamariascocozza@libero.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo