“Scrittori da una realtà parallela”: tante storie dal mondo della disabilità

Sarà “Giovani oltre la SM”, il blog collettivo dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), ad aprire l’11 aprile, presso Palazzo Ducale a Genova, la quarta edizione della rassegna letteraria “Scrittori da una realtà parallela”, due giorni (11 e 12 aprile) in cui raccontare l’inclusione e la disabilità insieme a chi con questa realtà convive. Come in un talk show, infatti, ospiti e storie si racconteranno ai microfoni di giornalisti e di Unige Radio, media partner dell’evento, che daranno l’opportunità di stare a tu per tu con emozioni e vissuti, letteratura e poesia

Realizzazione grafica curata dall'AISM

Una realizzazione grafica curata dall’AISM

Sarà Giovani oltre la SM, il blog collettivo dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), ad aprire l’11 aprile nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale a Genova la quarta edizione della rassegna letteraria Scrittori da una realtà parallela, due giorni (11 e 12 aprile) in cui raccontare l’inclusione e la disabilità insieme a chi con questa realtà convive. Come in un talk show, infatti, ospiti e storie si racconteranno ai microfoni di giornalisti e di Unige Radio, media partner dell’evento, che daranno l’opportunità di stare a tu per tu con emozioni e vissuti, letteratura e poesia.

«Fa piacere pensare – afferma Marino Muratore, direttore artistico della rassegna che si inserisce all’interno del Festival Internazionale di Poesia Parole spalancate – che la cultura dell’inclusione sia qualcosa che stiamo costruendo anche attraverso la condivisione all’esperienza della disabilità come racconto di vita, tutti insieme Saranno infatti due giorni ricchi e intensi e quest’anno avremo con noi anche i giovani delle scuole genovesi e sempre più Associazioni impegnate nel mondo del sociale [tra cui anche l’ANGSA Liguria-Associazione Nazionale Genitori di perSone con Autismo, N.d.R.]. Sempre più numerose anche le Istituzioni che patrocinano l’evento». (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento sull’evento (a quest’altro link il programma completo). Per ulteriori informazioni: Marino Muratore (marinomurat@gmail.com); Barbara Erba (Ufficio Stampa e Comunicazione AISM), barbaraerba@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo