Lascito solidale: conosciamolo meglio

“Lascito solidale: conosciamolo meglio”: questo il titolo dell’incontro online promosso dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per il 15 aprile, pensato come un’occasione per mettere a fuoco le informazioni principali su come e cosa è possibile donare grazie a un lascito solidale, sulla differenza tra lascito e legato, e anche su ciò che la stessa UILDM è riuscita a realizzare grazie a chi ha scelto questo strumento come forma di sostegno alle proprie attività associative

UILDM, lascito solidale, 15 aprile 2024«Un lascito solidale è un vero e proprio “trampolino verso la vita”, perché permette di andare oltre se stessi, persino oltre la propria vita, per dare a quella di chi ha bisogno una possibilità in più. Si tratta però di uno strumento ancora poco conosciuto e sono tanti i falsi miti che lo circondano. Per questo abbiamo voluto questo incontro per fare chiarezza e sensibilizzare»: a dirlo è Marco Rasconi, presidente nazionale della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), presentando l’incontro online Lascito solidale: conosciamolo meglio, promosso dalla stessa UILDM per il pomeriggio di lunedì 15 aprile (ore 17), pensato appunto come un’occasione per mettere a fuoco le informazioni principali su come e cosa è possibile donare grazie a un lascito solidale, sulla differenza tra lascito e legato, e anche su ciò che la UILDM è riuscita a realizzare grazie a chi ha scelto questo strumento come forma di sostegno alle proprie attività associative.

A seguire l’introduzione di Marco Rasconi e con la moderazione di Valentina Bazzani, giornalista pubblicista e volontaria della UILDM, vi saranno gli interventi di due notaiche risponderanno ai quesiti più frequenti sul tema trattato. (S.B.)

Per iscriversi al webinar del 15 aprile, accedere a questo link. Per ulteriori informazioni (e anche per porre quesiti prima dell’incontro): uildmcomunicazione@uildm.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo