Manuale di progettazione per l’accessibilità e la fruizione del patrimonio culturale

Il CNR (Dipartimento di Scienze Umane e Sociali – Patrimonio Culturale) ha presentato nei giorni scorsi la pubblicazione “Manuale di progettazione per l’accessibilità e la fruizione del patrimonio culturale. Dai funzionamenti della persona ai funzionamenti dei luoghi della cultura”. Il volume, curato da Gabriella Cetorelli e Luca Papi, è integralmente disponibile online e si compone dei contributi di numerosi, diversi autori e autrici

Disegno di copertina del "Manuale di progettazione per l’accessibilità e la fruizione del patrimonio culturale"

Il disegno di copertina della pubblicazione presentata dal CNR

Il CNR (Dipartimento di Scienze Umane e Sociali – Patrimonio Culturale) ha presentato nei giorni scorsi presso la propria sede di Roma la pubblicazione Manuale di progettazione per l’accessibilità e la fruizione del patrimonio culturale. Dai funzionamenti della persona ai funzionamenti dei luoghi della cultura (disponibile integralmente a questo link).
Curato da Gabriella Cetorelli e Luca Papi, il volume si compone di vari contributi, tra i quali anche quelli di Monica Bernacchia e Aldo Grassini (Museo Tattile Statale Omero di Ancona), Anna Contardi (già coordinatrice nazionale dell’AIPD-Associazione Italiana Persone Down), Patrizia Ceccarani (Fondazione Lega del Filo d’Oro) e Stefano Zanut (membro dell’Osservatorio sulla Sicurezza e il Soccorso delle Persone con Esigenze Speciali dei Vigili del Fuoco, curatore per «Superando.it» della rubrica Sicurezza per tutti, anche in emergenza). (S.B.)

Ringraziamo l’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down) per la segnalazione.

La registrazione dell’evento di presentazione della pubblicazione di cui si parla nel presente contributo è disponibile nella pagina Facebook del CNR.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo