Eventi dal vivo: come garantire una partecipazione inclusiva

Vi sarà anche l’APIC (Associazione Portatori Impianto Cocleare) tra i promotori del seminario formativo denominato “Eventi dal vivo – Come garantire una partecipazione inclusiva”, in programma per il 18 maggio nell’àmbito dell’“Oltranza Festival” di Torino, a cura dell’Associazione LISten, oltreché con il sostegno dell’ARCI di Torino

Realizzazione grafica dedicatall'inclusioneVi sarà anche l’APIC (Associazione Portatori Impianto Cocleare) tra i promotori del seminario formativo denominato Eventi dal vivo – Come garantire una partecipazione inclusiva, in programma per il pomeriggio di sabato 18 maggio, nell’àmbito dell’Oltranza Festival di Torino (Polo del ’900, Corso Valdocco, 6/a, ore 14.30-18.30) e a cura dell’Associazione LISten, oltreché con il sostegno dell’ARCI di Torino.

Nel quadro della formazione, verranno forniti durante l’incontro gli strumenti volti a creare le condizioni per favorire l’inclusione e l’accessibilità nei circoli e, più in generale, in tutti i luoghi della cultura. In particolare ci si soffermerà sul tema dell’Accesso alla cultura come diritto, con un focus sulla disabilità sensoriale, approfondendo quindi possibili soluzioni tecniche e strategie comunicative-relazionali per l’accessibilità degli eventi.
Ci sarà inoltre spazio anche per “situazioni di ruolo” ed esercitazioni, per fare proficuamente sperimentare ai partecipanti le dinamiche delle precedenti esposizioni teoriche. (S.B.)

Il seminario (a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, ma con prenotazione obbligatoria tramite questo link), è per lo più rivolto a tutti i circoli della rete ARCI, ai locali che organizzano eventi e a tutti gli operatori dello spettacolo. Per ulteriori informazioni: info@apic.torino.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo