Vicende di cui parlare il più possibile

Genitore di un ragazzo con autismo, il giornalista Gianluca Nicoletti – conduttore del programma di Radio 24 “Melog” – presenterà il 13 aprile a Vicenza il libro “Una notte ho sognato che parlavi” e sarà anche una buona occasione per fare uscire dall’“ovatta dei media” il gravissimo episodio di maltrattamenti nei confronti di un giovane con autismo, venuto alla luce nei giorni scorsi proprio in provincia di Vicenza

Donna in atteggiamento di grande sconfortoLa presentazione in programma il 13 aprile a Vicenza del libro Una notte ho sognato che parlavi. Così ho imparato a fare il padre di mio figlio autistico, pubblicato in questi giorni per Mondadori, dal noto giornalista Gianluca Nicoletti, conduttore di Melog, la realtà condivisa, programma di Radio 24, sarà anche un’ottima occasione per dare piena visibilità e discutere sul gravissimo fatto accaduto nei giorni scorsi, proprio nella Provincia di Vicenza, che ha portato all’arresto di un’insegnante di sostegno e di un’operatrice socio-assistenziale a Barbarano (Vicenza), per ripetuti maltrattamenti nei confronti di un quattordicenne con autismo.
«Una dolorosa vicenda – dichiara Sonia Zen, presidente dell’ANGSA Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) – che sembra essere stata “ovattata” dai media, come un episodio provinciale da cui pudicamente scansarsi. Si tratta invece di un vero scandalo che non va certo soffocato, ma stigmatizzato per trasformarsi in un importante monito».

Tutta la cittadinanza, dunque, è invitata sabato 13 aprile all’incontro di Vicenza (Sala Stucchi di Palazzo Trissino, Corso Palladio, ore 17), cui oltre a Nicoletti parteciperanno Ario Gervasutti, direttore del «Giornale di Vicenza» (la testata che per prima si è occupata della terribile, ma purtroppo non certo isolata, vicenda di Barbarano), insieme ad alcuni rappresentanti delle Associazioni ANGSA Veneto e di Autismo Triveneto. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: angsaveneto@libero.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo