Un concerto per Lisa Perini

Artista trevigiana già nota in Italia e all’estero, Lisa Perini – che si esprime con la pittura, lavori digitali, installazioni, mosaico e scultura – è stata protagonista in questo mese della mostra di Thiene (Vicenza), intitolata “Sguardi” e il 14 febbraio, giornata conclusiva, è previsto un concerto del Duo Čeznutje, che focalizza la propria ricerca nel repertorio europeo per voce e chitarra dell’Ottocento. Un “dettaglio”: Lisa Perini è persona con autismo

Lisa Perini, "Sogno di San Marco", 2005 (particolare)

Lisa Perini, “Sogno di San Marco”, olio su tela, 150 x 150 cm, 2005 (particolare)

È in programma per sabato 14 febbraio a Thiene (Vicenza), a cura dell’Associazione Culturale locale Vivere l’Arte… l’Arte di Vivere, in coincidenza con la chiusura della mostra di pittura Sguardi di Lisa Perini, il concerto del Duo Čeznutje intitolato Il fiore dell’Eden (presso la sede di Vivere l’Arte… L’Arte di Vivere, Via Dante Alighieri, 136, ore 17.30, ingresso libero), con il soprano Anna Tarca e alla chitarra Alessandro Radovan Perini (musiche di Franz Schubert, Mauro Giuliani, Ivan Padovec e Louis E. Jadin), introdotti da Marco D’Agostino, esperto di chitarre storiche.

Il Duo Čeznutje, già esibitosi con successo in Italia e all’estero, focalizza la propria ricerca nel repertorio europeo per voce e chitarra dell’Ottocento, curandone lo studio e l’esecuzione con attenzione filologica e attraverso l’impiego di strumenti originali dell’epoca.

Per quanto poi riguarda Lisa Perini, si tratta di un’artista trevigiana che si esprime con la pittura, lavori digitali, installazioni, mosaico e scultura e che ha già al proprio attivo vari premi e numerose mostre personali e collettive, sia in Italia che all’estero.
«Nell’opera di Lisa – è stato scritto – il colore diviene un personale alfabeto per rielaborare e filtrare la rappresentazione, in particolare con l’uso del prediletto rosso, che traccia l’originale orizzonte dell’artista, volto alla paradisiaca bellezza».
E per concludere, un “dettaglio”: Lisa Perini è persona con autismo. (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione l’ANGSA Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@viverelarte.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo