I social network e le persone con disabilità

Due ricercatrici dell’Istituto di Tecnologie Didattiche del CNR di Genova hanno lanciato in rete un questionario anonimo – che tutti possono compilare con facilità – finalizzato a raccogliere dati sull’uso dei social network da parte delle persone con disabilità, nell’àmbito di uno studio sulle potenzialità e le criticità che questi strumenti rivestono per le stesse persone con disabilità

Lente puntata su Facebook

È stato Facebook ad avviare l’era dei social network

È decisamente interessante l’iniziativa promossa da Lucia Ferlino e Stefania Manca, ricercatrici dell’Istituto di Tecnologie Didattiche del CNR di Genova, che hanno lanciato in rete un questionario anonimo, finalizzato a raccogliere dati sull’uso dei social network da parte delle persone con disabilità, nell’àmbito di uno studio sulle potenzialità e le criticità che questi strumenti rivestono per le stesse persone con disabilità.
Tutti possono dunque contribuire ad arricchire la quantità dei dati, compilando il citato questionario – ciò che è fattibile in 15-20 minuti – preferibilmente entro il 20 maggio prossimo. (S.B.)

Cliccando qui, lo ricordiamo ancora, si accede al questionario di cui si parla nella presente nota. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Lucia Ferlino, ferlino@itd.cnr.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo