Terzo Settore: verso l’approvazione della riforma

«Siamo soddisfatti per questo rapido passaggio senza modifiche che rispetta i tempi sinora previsti. Aspettiamo ora con fiducia l’esame del provvedimento in Aula, per il via libera definitivo alla Legge Delega»: così Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, commenta la conclusione dei lavori, da parte della Commissione Affari Sociali della Camera, sul Disegno di Legge di Riforma del Terzo Settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale

Mano che scrive "Terzo Settore" con gessetti coloratiDopo il via libera avuto dal Senato alla fine di marzo – come avevamo riferito a suo tempo – nei giorni scorsi la Commissione Affari Sociali della Camera ha concluso i propri lavori sul Disegno di Legge di Riforma del Terzo Settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale.
«Siamo soddisfatti per questo rapido passaggio senza modifiche – commenta in una nota Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore – che rispetta i tempi sinora previsti. Aspettiamo ora con fiducia l’esame del provvedimento in Aula, calendarizzato in questa settimana, per il via libera definitivo alla Legge Delega».
Positiva, lo ricordiamo, era stata l’opinione del Forum, rispetto al testo approvato al Senato, che secondo il portavoce Barbieri, aveva «risposto a molte delle istanze che avevamo sollevato». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@forumterzosettore.it (Anna Monterubbianesi).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo