Le tante proposte sociali di Cascina Cappuccina

Sarà una giornata di festa per tutti, all’insegna del divertimento, del gioco e della musica, quella che il 29 maggio a Melegnano (Milano) coinciderà con l’inaugurazione dell’antica Cascina Cappuccina, dopo la profonda ristrutturazione curata dalla Cooperativa Sociale Eureka!, che l’ha riconvertita in polo sociale a trecentosessanta gradi, proponendo un ricco programma di attività

Cascina Cappuccina, Melegnano (Milano)

Antico edificio lombardo, situato all’interno del Parco Agricolo Sud Milano, Cascina Cappuccina di Melegnano è stata ristrutturata lo scorso anno dalla Cooperativa Sociale Eureka!

Attiva da più di vent’anni sul territorio di Milano e Varese, nei servizi educativi a fianco delle famiglie e nella prevenzione al disagio sociale, la Cooperativa Sociale Eureka! di San Donato Milanese (Milano) inaugurerà domenica 29 maggio la gestione, partita oltre un anno fa, di Cascina Cappuccina a Melegnano (Milano), con una giornata all’insegna della festa, del divertimento, del gioco e della musica, alla presenza di Vito Bellomo, sindaco di Melegnano, di Eleonora Bortolotti, presidente di Eureka! e di Francesco Spadaro, architetto responsabile della ristrutturazione dell’antica cascina lombarda.

Situata all’interno del Parco Agricolo Sud Milano e riconvertita in polo sociale a trecentosessanta gradi, grazie alla ristrutturazione curata da Eureka!, Cascina Cappuccina sta proponendo in questo 2016 un ricco programma di attività, con offerte spazianti da servizi già consolidati, come il reinserimento lavorativo di soggetti in situazione di svantaggio, alloggi temporanei per fasce deboli e turismo accessibile per persone con disabilità, affiancate a una serie di novità, tra cui spiccano l’onoterapia con gli asinelli, l’ippoterapia con i cavalli, la pet therapy (“terapia con animali”), e l’orto didattico. (S.G.)

È disponibile il programma completo della giornata del 29 maggio a Cascina Cappuccina di Melegnano (Milano). Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Micaela Brusa (press@mgpcomunicazione.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo