“Detective per caso” è disponibile anche in DVD

Un altro sogno realizzato dall’Accademia L’Arte nel cuore di Roma, lo avevamo definito a suo tempo il film “Detective per caso”, in cui un gruppo di attori con disabilità recita insieme ad attori senza disabilità, alcuni dei quali anche molto noti, in una pellicola che non parla affatto di disabilità, ma è una commedia gialla. Ora, dopo il successo ottenuto al cinema e in TV quel film è disponibile anche in DVD, consentendo di diffondere ulteriormente un importante messaggio di inclusione sociale, nonché le stesse attività dell’Arte nel cuore, cui andranno i proventi ricavati dalla vendita

Locandina del film "Detective per caso"

La locandina del film “Detective per caso”

Nel raccontarne l’uscita nelle sale, avvenuta poco meno di un anno fa, avevamo parlato dell’ennesimo sogno realizzato dall’Accademia L’Arte nel cuore di Roma, il progetto di formazione artistica voluto da Daniela Alleruzzo, di cui ci siamo regolarmente occupati anche nel nostro giornale, che tante persone con disabilità coinvolge ormai da anni.
Ci riferivamo a Detective per caso, film diretto da Giorgio Romano, frutto appunto di una collaborazione con L’Arte nel cuore, da parte della la Società Addictive ideas, nel quale un gruppo di attori con disabilità ha recitato insieme ad attori senza disabilità, alcuni dei quali anche molto noti (tra gli altri, Valerio Mastandrea, Claudia Gerini, Stefano Fresi, Paola Cortellesi, Paola Tiziana Cruciani, Lillo, Mirko Frezza). E il tutto in una pellicola che non parla affatto di disabilità, ma è una commedia gialla.
Ora, dopo il grande successo ottenuto sia al cinema che in TV (Canale 5 e Italia 1), Detective per caso è disponibile anche in DVD, consentendo così di diffondere ulteriormente un importante messaggio di inclusione sociale, nonché le stesse attività dell’Arte nel cuore, dal momento che i proventi ricavati dalla vendita verranno destinati proprio ad esse. (S.B.)

Il DVD di Detective per caso è disponibile accedendo al sito dell’Arte nel cuore. Accedendo al nostro articolo intitolato Di sogno in sogno, è arrivato “Detective per caso” (a questo link), nella colonnina a destra del testo è disponibile l’elenco dei nostri contributi in cui ci siamo occupati dell’Arte nel cuore. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Andrea Iannuzzi (iannuzzi.press@gmail.com).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo