12 ore a casa con Parent Project: allenati, cucina, gioca, dona!

Si chiama così l’evento online promosso dalle 8 alle 20 del 1° maggio da Parent Project, l’Associazione di pazienti e genitori con figli affetti dalle forme più gravi di distrofia muscolare (Duchenne e Becker), maratona di intrattenimento e raccolta fondi virtuale, che darà spazio a tante diverse attività, a momenti conviviali e a interventi di bambini, ragazzi e genitori

Elaborazione grafica dedicata all'iniziativa promossa per il 1° maggio 2020 da Parent Project«La comunità di pazienti, familiari, amici, volontari ha dovuto sospendere o annullare, per l’emergenza Covid-19, moltissimi appuntamenti, campagne ed eventi in tutto il territorio nazionale, ma non si è mai fermata, continuando a svolgere molte attività e a rimanere in contatto in via telematica. È da qui che è nata l’idea di un evento completamente online per coinvolgere tutti coloro che normalmente partecipano alle nostre iniziative, sostenendo al contempo l’Associazione in un periodo che è di difficoltà per tutti»: così da Parent Project, l’Associazione di pazienti e genitori con figli affetti dalle forme più gravi di distrofia muscolare (Duchenne e Becker), viene presentata l’iniziativa denominata 12h a casa con Parent Project: allenati, cucina, gioca, dona!, maratona di intrattenimento e raccolta fondi virtuale, che venerdì 1° maggio durerà appunto dodici ore (8-20), dando spazio di volta in volta a lezioni di spinning, a ginnastica funzionale, flamenco, yoga e cucina, che si alterneranno con tanti momenti conviviali e con interventi di bambini, ragazzi e genitori di Parent Project, «per sentirsi ancora più vicini e condividere virtualmente un caffè o un aperitivo», come sottolineano dall’Associazione.
Vari saranno anche gli spazi dedicati a sport e attività libere, nei quali i partecipanti potranno allenarsi da casa, ad esempio con la cyclette o altri attrezzi sportivi, oppure dedicarsi a giochi da tavolo, ai videogames o altro ancora. E si potrà essere presenti anche senza aderire a un’attività specifica, collegandosi in uno dei momenti dedicati alla comunità.

Per partecipare, dunque, sarà sufficiente effettuare una donazione libera a Parent Project tramite Facebook oppure con altre modalità, quindi contattare l’Associazione indicando anche l’orario e l’attività (o le attività) cui si desidererà partecipare. Il giorno precedente all’evento, ovvero domani, 30 aprile, gli iscritti riceveranno via mail il link alla piattaforma virtuale sulla quale si svolgerà l’iniziativa.
Il programma, in continuo aggiornamento, è disponibile a questo link e il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere la ricerca sulla distrofia di Duchenne e Becker, nonché le attività di affiancamento a pazienti e famiglie condotte da Parent Project. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Elena Poletti (e.poletti@parentproject.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo